|
A.B.
24 settembre 2015
Scoppia la protesta a Sassari Dipendenti Asl e Aou in piazza
Questa mattina, Piazza Caduti del Lavoro e l´aula magna di Medicina, sono state teatro della partecipatissima assemblea generale dei lavoratori e delle lavoratrici del comparto Sanità

SASSARI – Per l'attribuzione delle fasce; per il pagamento della produttività, straordinario e pronta disponibilità; per un coinvolgimento reale sul piano di scorporo dell'ospedale Santissima Annunziata. E contro il continuo ricorso al precariato; il blocco del turn-over; i taglia a prestazioni e servizi; la riforma della rete ospedaliera.
Con questi molteplici obbiettivi, le lavoratrici ed i lavoratori del comparto Sanità Asl e Aou si sono incontrati questa mattina (giovedì) a Sassari per una partecipatissima assemblea itinerante. I lavoratori non in servizio si sono ritrovati alle ore 10.30 in Piazza Caduti del Lavoro, mentre per quelli in servizio, l'appuntamento era previsto mezz'ora, nell'aula magna di Medicina dell'Aou di Sassari, in Viale San Pietro.
Sigle sindacali pronte per marciare compatte contro la riforma della Sanità che dovrebbe stravolgere radicalmente la situazione degli ospedali in Sardegna. Il prossimo passo è l'incontro cagliaritano tra i sindaci e l'assessore regionale della Sanità Luigi Arru.
|