|
S.A.
15 settembre 2015
Coldiretti e Copagri a Expo Milano: successo dei prodotti sardi
Coldiretti e Copagri celebrano il successo dei prodotti agroalimentari sardi presenti all´Expo di Milano nei rispettivi stand

CAGLIARI - Coldiretti e Copagri celebrano il successo dei prodotti agroalimentari sardi presenti all'Expo di Milano nei rispettivi stand. Nel primo sono state coinvolte oltre 100 aziende con più di 600 pasti al giorno offerti e una media di 100 presenze giornaliere. Nel secondo i prodotti isolani sono stati protagonisti della vetrina nazionale "Love It" di Copagri.
«L'innovazione nelle imprese agricole attraverso un uso intelligente di nuove tecnologie, studi scientifici e di mercato è un viatico per arrivare alla commercializzazione dei prodotti di eccellenza, tenendo sempre in primo piano il lavoro di agricoltori e pastori» ha commentato l'assessore dell'Agricoltura, Elisabetta Falchi, commentando le iniziative presentate in questi giorni a Expo. Secondo l'esponente della Giunta Pigliaru, «sapere che i nostri prodotti biologici, dai vini all'olio, dai pecorini al miele, passando per ortofrutta e carni del bue rosso, saranno fra i cibi sardi che faranno parte del progetto Love It non può che stimolarci ancora di più a lavorare sulle produzioni di qualità».
«I prodotti e le esperienze delle OP Unione Pastori, Terrantiga, OrtoSestu, Consorzio del bue rosso e S'Atra Sardigna, che hanno animato l'esposizione di Copagri - ha osservato Falchi - devono essere da esempio per le tante iniziative imprenditoriali che intendono lavorare sulla qualità del cibo e l'internazionalizzazione dei mercati. Sul primo punto non siamo secondi a nessuno, sul secondo possiamo fare ancora e meglio».
|