Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaSportCalcio › L'Olmedo ritrova la vittoria in trasferta
Marcello Moccia 2 ottobre 2006
L'Olmedo ritrova la vittoria in trasferta


LAURAS - Invocato l'anno scorso, ritrovato in questo inizio di campionato. Salvatore Mulas è tornato e dopo aver vìolato la porta del Lanusei, stavolta ha sbloccato per primo il risultato a Lauras. Di Satta il gol della sicurezza. L'Olmedo ritorna alla vittoria in trasferta dopo otto mesi. Nella quinta giornata del girone di ritorno dello scorso campionato vinse 2-1 come ieri a Ittiri (Casiero e Vampo). Sfortunato l'esordio del Lauras davanti al pubblico amico. I bianconeri di Sapochetti, ieri in maglia nera, hanno tenuto bene il campo ed hanno subito i gol degli ospiti sui propri errori, ma non hanno mai subito il dominio dell’Olmedo, anche quando sono rimasti in dieci per l’espulsione di Scano. Nella dinamica del gol Mulas è stato abile nell'approfittare di un difettoso disimpegno difensivo dei locali e lesto a depositare in rete con un secco rasoterra. Sempre nella prima frazione i padroni di casa hanno l'occasione per riportare in parità le sorti dell'incontro ma il rigore battuto da Luciano al 40'. Fallo di Barneschi su Andolfi, ma la battuta dagli undici metri si stampa sul palo. Nella ripresa, dopo solo dieci minuti Scano viene espulso e nonostante l’inferiorità numerica i bianconeri continuano a lottare nella rincorsa per il pareggio. Con le due squadre entrambe ridotte nella ripresa in inferiorità numerica, si arriva all'85', quando gli ospiti raddoppiano con Satta che è abile quanto fortunato nel trovare lo spiraglio giusto per battere Fiori. Il sussulto e l'orgoglio dei padroni di casa guidati in panchina dal neo allenatore Sapochetti porta a dimezzare le distanze al 90' con Andolfi. Occasionissima per pareggiare al 95', ma Andolfi prima colpisce la traversa e poi non riesce a ribadire in rete. Il Lauras ha finito la gara con ben cinque fuoriquota in campo ha peccato di un po’ di esperienza e della preparazione approssimativa dovuta al ritardo per le note vicende societarie.

LAURAS - OLMEDO: 1-2
LAURAS: Fiori, Papaleo, Cossu, Cucciari, Roselli, Desini, Azzena, Scano, Andolfi, Mannoni (33' st Pirisinu), Luciano (26' st Basile). Allenatore: Sapochetti.
OLMEDO: Magliona, Soro, Ardu, Conti, Barneschi, Piras, Dettori (43' st Sardu), Satta, Desole, Zallu (48' st Sara), Mulas. Allenatore: Manunta.
ARBITRO: Cherchi di Alghero
RETI: 15' Mulas, 40' Satta, 90' Andolfi.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)