S.A.
26 agosto 2015
Stasera omaggio al maestro Abbado a Villa Mosca
L´appuntamento è questa sera. Protagonisti sul palco saranno il violoncellista Franco Maggio Ormezowsky e il violinista Davide Cossu, che eseguiranno musiche di Mozart e di Hydn

ALGHERO - Villa Mosca è stata anche quest'anno il meraviglioso scenario che ha fatto da sfondo alla 41^ Estate Musicale Internazionale di Alghero 2015, manifestazione per gli amanti di musica classica. Il festival è stato inaugurato il 22 luglio dal pianista Pierluigi Camicia con musiche di Scriabin e Debussy eseguendo il 1048° Concerto dalla fondazione.
Una data speciale della rassegna che andrà avanti sino al 2 settembre andrà in scena questa sera (mercoledì), con un concerto straordinario in ricordo di Claudio Abbado. Protagonisti sul palco saranno il violoncellista Franco Maggio Ormezowsky e il violinista Davide Cossu, che eseguiranno musiche di Mozart e di Hydn. Il ricavato della serata andrà in beneficenza.
Il concerto è l'occasione per commemorare il primo anno dalla morte del Maestro, in una città dove aveva scelto il suo rifugio estivo nella pineta delle Bombarde. Un luogo da cui si ispirava e in cui tornava sempre appena i suoi impegni professionali glielo permettevano. La serata si aprirà con un cocktail di benvenuto.
La manifestazione gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, del Comune di Alghero e della Fondazione Meta. Ad organizzare la rassegna che va avanti da ben 41 anni in Riviera del corallo e che ha visto la partecipazione di oltre 1600 artisti, è ancora l'Associazione Serate Musicali in Sardegna.
Nella foto: Claudio Abbado
|