|
S.I.
20 agosto 2015
Refresh, Forza Italia: «Pigliaru snobba l´agricoltura»
«Il settore, già piagato dalla crisi, viene penalizzato gravemente da un Governo che tratta le imprese agricole come un bancomat anche con l´introduzione di nuovi balzelli come l´Imu agricola»

CAGLIARI - «Dopo un anno e mezzo trascorso a bacchettare tutti dalla cattedra, a produrre solo annunci e a fuggire dalle responsabilità con la vecchia tecnica dello scaricabarile, la Giunta si occupi di Agricoltura e metta da parte un atteggiamento snob nei confronti di uno dei settori tradizionali della nostra economia. Lo hanno dichiarato Pietro Pittalis e Oscar Cherchi, commentando le recenti dichiarazioni dell'assessore Falchi sulla questione refresh.
«Il settore, già piagato dalla crisi, viene penalizzato gravemente da un Governo che tratta le imprese agricole come un bancomat anche con l'introduzione di nuovi balzelli come l'IMU agricola. Ad aggravare la situazione c'è l'immobilismo di una Giunta che ha trascinato l'isola in una sorta di convegno permanente in cui si sprecano analisi, grafici e relazioni, ma di azioni non si vede neppure l'ombra. Gli assessori però sono pagati per provare ad affrontare i problemi e non certo per fare gli opinionisti».
|