|
S.I.
10 agosto 2015
Ritorna la Cagliari Tattoo Convention
Ottava edizione per l´evento dedicato a tatuaggi e body art.
In arrivo artisti da tutto il mondo, in calendario musica, spettacoli e installazioni, special guest il rapper Nitro

CAGLIARI - Edizione numero otto della Cagliari Tattoo Convention, primo evento in Sardegna dedicato al tatuaggio, che torna come di consueto a fine agosto. L'appuntamento è al Centro Congressi dell'Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant'Elena: da venerdì 21 a domenica 23 agosto, con apertura ogni pomeriggio dalle 16 fino a notte, si potranno vedere all'opera oltre 150 tra tatuatori e piercers specializzati nell'arte del corpo.
Tra i nomi che hanno confermato la presenza alla Convention cagliaritana ci saranno Andrea Pallocchini, Fabio Gargiulo, Pietro 'P-ink' Romano, Roberto Marchetto, Pierluigi Deliperi e gli stranieri Deno, Nick Corbett, Scott Ellis, Yang Li. Attesa per l'arrivo del tedesco Mirko Linke, specializzato nella tecnica giapponese del tebori, le bacchette in legno usate anticamente in Oriente per i tatuaggi.
Gli artisti ospiti potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional: una vetrina importante, quella cagliaritana, che mostra il meglio delle creazioni artistiche dei tatuatori nazionali e internazionali e riflette stili, tendenze, abilità e tecniche all'avanguardia.
|