S.I.
5 agosto 2015
Terremoto Quartu, Delunas: «dimissioni irrevocabili»
Terremoto a Quartu. Il sindaco Delunas, appena eletto, si è già dimesso. Non sono trascorsi neanche due mesi dal suo insediamento che il Primo Cittadino del terzo centro della Sardegna ha già manifestato la volontà di lasciare.

QUARTU - Terremoto a Quartu. Il sindaco Stefano Delunas, appena eletto, si è già dimesso. Non sono trascorsi neanche due mesi dal suo insediamento che il Primo Cittadino del terzo centro della Sardegna ha già manifestato la volontà di lasciare.
Le motivazioni nei continui litigi interni alla maggioranza di centrosinistra. In particolare le incompresioni col gruppo del Partito Democratico dopo l'astensione nel voto delle dichiarazioni programmatiche. Scelta chiara che inficia il rapporto tra i consiglieri e Delunas.
Per questo nella serata di ieri il sindaco ha letto un documento in aula in cui annunciava le proprie dimissioni. Ha chiesto anche ai rappresentanti in aula di firmarlo, ma solo in cinque l'hanno fatto. Forti polemiche in aula, col centrodestra che si è scagliato con la maggioranza rea di non riuscire a governare. Adesso Delunas ha 20 giorni per confermare le dimissioni, e dunque far arrivare il Commissario, oppure ritirarle. Incontri fissati in questi giorni coi consiglieri e i leader cittadini del Pd.
|