Il primo cittadino si dichiara disponibile ad un incontro per domani, al termine del Consiglio Comunale
ALGHERO - «Non corrisponde al vero quanto dichiarato dai lavoratori della Società In House in merito ad una presunta assenza di garanzie nel bilancio di previsione 2015 circa le risorse per una serie di servizi manutentivi. Tutt’altro: si sta lavorando per trovare soluzioni concrete in grado di dare continuità lavorativa, anche con misure impopolari come quelle adottate per il Piazzale della Pace».
Inizia così l'intervento del sindaco di Alghero Mario Bruno, che risponde così a quanto dichiarato oggi (venerdì) dai rappresentanti di Alghero In House, che hanno preannunciato azioni di protesta a partire da domattina
[LEGGI]. «Il Piano Industriale depositato il 30 giugno dai vertici della Società – sottolinea il primo cittadino - non è stato fatto proprio dalla Giunta e né proposto alla Commissione e al Consiglio. Sono ancora in corso interlocuzioni con l’Azienda, con i servizi finanziari e con il controllo analogo del Comune per verificare modifiche al Piano che consentano la sopravvivenza della Società».
«Ho già chiesto ai sindacati incontri che sono però stati disattesi – spiega ancora Mario Bruno - incontri ravvicinati chiesti per martedì e giovedi scorso, ma non rispettati per impegni assunti a Cagliari dai rappresentanti dei lavoratori. C’è piena disponibilità ad un incontro con i lavoratori anche domani, alla conclusione dei lavori del Consiglio Comunale. A loro va l’invito, tuttavia, ad un senso di responsabilità e a riprendere con urgenza i loro compiti e il lavoro affidatogli, in un momento delicato per la città, per il decoro urbano e per i servizi di manutenzione e sicurezza che Alghero in House deve garantire», conclude il sindaco di Alghero.
Nella foto: il sindaco Mario Bruno
Commenti