Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaAmministrazione › Degrado a Cagliari: la denuncia di Tocco
A.B. 11 luglio 2015
Degrado a Cagliari: la denuncia di Tocco
Il consigliere regionale e comunale di Forza Italia lancia l´allarme: «Via Castelli e Via Tuvumannu dimenticate. Degrado e abbandono nei quartieri»


CAGLIARI - Rifiuti, erbacce ed un territorio abbandonato a sé stesso. In Via Castelli e dintorni uno scenario da terzo mondo, con i residenti che sollecitano un intervento urgente dell’Amministrazione Comunale di Cagliari. La denuncia è stata ribadita dal consigliere regionale e comunale di Forza Italia Edoardo Tocco, che ha presentato un’interrogazione urgente sulla situazione di incuria dell’area.

«Ai bordi delle strade si notano sacchetti di spazzatura, con inerti, rifiuti domestici, plastica, bottiglie di vetro e lattine – dichiara l’esponente azzurro - Uno scempio senza fine, con le sterpaglie che si allungano nel percorso ed il rischio incendi che aumenta nella stagione calda». Il dossier di Tocco si spinge fino a Via Tuvumannu.

«Altra situazione di degrado – prosegue il consigliere – Alla cronica mancanza di servizi essenziali si aggiunge inoltre la pessima gestione del verde pubblico, con le erbacce che si moltiplicano. Senza poi tralasciare le discariche a cielo aperto che producono dei rischi per la salute, con l’invasione di topi e insetti nocivi. Sembra che la giunta si sia ormai dimenticata delle zone periferiche di Cagliari, con i cittadini che pagano le tasse ed hanno diritto di vivere in sicurezza e nel decoro».

Nella foto: il consigliere forzista Edoardo Tocco
Commenti
21/11/2025
Maria Antonietta Muroni è la nuova garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Sassari, nominata nei giorni scorsi dal sindaco Giuseppe Mascia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)