|
S.I.
10 luglio 2015
«Servitù militari, surreale letterina di Pigliaru»
«La letterina con cui il presidente Pigliaru chiede al sottosegretario De Vincenti di risolvere la questione servitù dà la sensazione di trovarsi dinanzi ad una situazione surreale». Lo ha dichiarato Stefano Tunis, consigliere regionale di Forza Italia Sardegna

CAGLIARI - «La letterina con cui il presidente Pigliaru chiede al sottosegretario De Vincenti di risolvere la questione servitù dà la sensazione di trovarsi dinanzi ad una situazione surreale». Lo ha dichiarato Stefano Tunis, consigliere regionale di Forza Italia Sardegna. «Da un lato c’è un popolo che chiede la possibilità di autodeterminarsi nella gestione de territorio, dall’altra c’è un comparto importante come la Difesa, che lamenta le difficoltà di programmare le attività addestrative e per il nostro il punto di equilibrio sarebbe chiedere indietro due spiagge».
«Se pensa così di soddisfare la sete di autodeterminazione e rassicurare la Difesa dall’altra rispetto all’equilibrio con cui egli intende gestire la vertenza, il Presidente Pigliaru dà l’ennesima prova di un dilettantismo esasperante. Confidiamo che il suo amico lo accontenti e – ha concluso Tunis- gli procuri una spiaggia su cui fare un bel bagno rinfrescante».
Commenti
|