Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaCulturaScuola › Tacito e tariffe telefoniche: bis Maturità
S.A. 18 giugno 2015
Tacito e tariffe telefoniche: bis Maturità
L´autore "mancava" dalle tracce della Maturità dal 2005. Al Liceo Scientifico, per matematica, proposto un problema sul piano tariffario di un operatore telefonico


CAGLIARI - Archiviata la prima prova di italiano [LEGGI], i quasi 500mila studenti dell'ultimo anno di scuola superiore oggi sono tra i banchi per affrontare la seconda. Per il Liceo Classico la versione è un brano di Tacito, "Ultimi giorni di Tiberio". L'autore "mancava" dalle tracce della Maturità dal 2005. Al Liceo Scientifico, per matematica, proposto un problema sul piano tariffario di un operatore telefonico per chiamate all'estero.
Commenti
26/3/2026
A Roma la Finale Nazionale del Green Game! Attesi 3000 studenti da tutta Italia pronti alla sfida della sostenibilità! L’I.T.I. “G. M. Angioy” di Sassari e l’I.I.S. “Angelo Roth” di Alghero in campo per il titolo nazionale Green Game!



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)