«Poiché non sono garantite né la sicurezza né condizioni di accoglienza decenti, Pigliaru si opponga a nuovi eventuali sbarchi». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia
CAGLIARI - «Poiché non sono garantite né la sicurezza né condizioni di accoglienza decenti, Pigliaru si opponga a nuovi eventuali sbarchi». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia. «Non solo in Sardegna non esistono le condizioni per ricevere i migranti - ha aggiunto l'esponente azzurro-, ma in più portare in un'isola chi vorrebbe andare altrove significa scaricare irresponsabilmente sulle popolazioni locali, sulle forze dell'ordine, sui volontari tensioni facilmente prevedibili».
«Se qualcuno pensa di trasformare la nostra terra nell'anticamera o peggio ancora nel muro disumano dell'Europa sul Mediterraneo, ha fatto una scelta sbagliata. Altro che solidarietà: lo sbarco in Sardegna è la manifestazione più evidente di un'Europa che volta le spalle al Mediterraneo e di un Governo italiano che tenta di mascherare la sua incapacità di ottenere alcunché a Bruxelles scaricando i problemi sui territori. La Regione non si può prestare a questa impostura pseudobuonista: Pigliaru - ha concluso Cappellacci- pretenda un incontro con il Governo e non presti il suo consenso a nuovi sbarchi».
Commenti