L’associazione Il Movimento non parteciperà con una propria lista alla prossima competizione elettorale, ma sosterrà la coalizione guidata dal candidato sindaco Costantino Ligas
PORTO TORRES - L’associazione Il Movimento non parteciperà con una propria lista alla prossima competizione elettorale, ma sosterrà la coalizione guidata dal candidato sindaco Costantino Ligas mantenendo il proprio ruolo attivo all’interno del gruppo di forze politiche che lo appoggiano. Questo l’intento de Il Movimento che inizialmente si era presentato con una propria rosa di candidati al fianco di Ligas.
«Il nostro obiettivo resta quello di attivare un percorso politico di reale condivisione cittadina, aperta ai partiti e alle associazioni e lo rivendicheremo fino in fondo per continuare a stimolare dibattiti e confronti aperti, fare proposte, individuare obiettivi di medio e lungo periodo per la città», ha dichiarato Il Movimento che spiega le motivazioni della propria disponibilità nei confronti della coalizione di “Ligas Sindaco X noi” nell’offrire le proprie risorse umane per incoraggiare la vittoria elettorale.
«Non si tratta di "tiepidezza antipolitica", non è il distacco di chi resta a guardare senza rischiare in proprio. Al contrario, rivendicare l'autonomia della società civile è un atteggiamento costruttivo che rende più popolare la politica. A nostro avviso non esiste una buona amministrazione rossa, verde, bianca o nera ma esiste solo una buona o cattiva amministrazione, in cui l’elemento dominante è la condivisione delle decisioni e il buon senso», hanno affermato i fondatori del Il Movimento.
Intanto l’associazione ha avviato un dibattito sulla riqualificazione della fascia costiera, proponendo, come punto programmatico della coalizione l'adozione del Pul (Piano di utilizzo del litorale) e sull'istituzione del Consorzio turistico pubblico/ privato per dare slancio all'imprenditoria giovanile per la gestione delle risorse turistico culturali: Asinara e Parco Archeologico. Inoltre Il Movimento dichiara che sarà la spina nel fianco della nuova amministrazione comunale affinché si creino le condizioni tecnico legali per l'uscita definitiva dalla società del servizio idrico Abbanoa.
Commenti