Forza Italia porta la questione migranti in Consiglio regionale con una mozione che vede primo firmatario il coordinatore regionale, Ugo Cappellacci, e firmata dall´intero gruppo azzurro.
CAGLIARI - Forza Italia porta la questione migranti in Consiglio regionale con una mozione che vede primo firmatario il coordinatore regionale, Ugo Cappellacci, e firmata dall'intero gruppo azzurro. «La Giunta regionale - ha dichiarato Cappellacci- deve chiedere al Governo e all'Unione Europea un impegno straordinario per fronteggiare un'emergenza epocale, dinanzi alla quale non è possibile lasciare soli i sindaci, le Forze dell'Ordine, i volontari e le comunità interessate».
«Dopo il drammatico sbarco avvenuto al porto canale di Cagliari, con i migranti a bordo di una gasiera, con le strade chiuse e soprattutto dopo i vertici romani i ha aggiunto il capogruppo Pietro Pittalis- ci saremmo aspettati un minimo di informazione da parte di una Giunta regionale che manda decine di comunicati stampa sulle questioni più disparate e che invece in questi giorni è rimasta silenziosa. Sono andati alle riunioni romane e quale posizione hanno espresso?».
Dello stesso tenore le dichiarazioni della vicecapogruppo, Alessandra Zedda: «La Giunta ascolti il grido di allarme dei sindaci e non trascuri situazioni come quella del centro di Elmas, ormai al completo. La Sardegna è impreparata di fronte ad una situazione di emergenza e non possiamo permettere che dopo L'Unione Europea e lo Stato anche la Giunta regionale si distragga su un tema che genera allarme nelle nostre comunità».
Commenti