Il sindaco Alessandro Bianchi ha commentato la bozza di riforma istituzionale all´esame del Consiglio Regionale
NUORO - «La Sardegna non è solo Cagliari, Sassari e Olbia. Nuoro pretende di entrare di diritto nel dibattito sulle riforme consapevole del suo ruolo di città di riferimento, di guida e di erogatrice di servizi per un grande territorio». Inizia così l'intervento del sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi, che ha commentato la bozza di riforma istituzionale all'esame del Consiglio Regionale relativa alle città metropolitane.
«Nuoro non solo ambisce, ma ha tutte le carte in regola per essere considerata città metropolitana e denuncia con forza il tentativo di estrometterla dall’insieme delle città sarde che avranno questo ruolo. La marginalizzazione a cui il centrodestra ha costretto il nostro territorio nella scorsa legislatura e che ha portato alla attuale crisi delle istituzioni - ha sottolineato il primo cittadino nuorese - non può essere risolta polarizzando l’isola senza tener conto della storia e della tradizione di questa città».
«Ci opporremo con ogni mezzo, chiamando a raccolta anche i cittadini del nostro territorio, perché le riforme necessarie per ridare forza alla nostra Isola attribuiscano a Nuoro responsabilità d’area vasta, convinti che questa città abbia le capacità per assumerle ed onorarle», ha concluso il sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi.
Nella foto: il sindaco Alessandro Bianchi
Commenti