«L’Italicum? Una finta riforma, estorta a parlamentari timorosi di un ritorno anticipato a casa». Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia commenta l’approvazione della legge elettorale
CAGLIARI - «L’Italicum? Una finta riforma, estorta a parlamentari timorosi di un ritorno anticipato a casa». Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia commenta l’approvazione della legge elettorale.
«Un premier eletto da nessuno – osserva il forzista- ha tirato dritto sull’unico aspetto che gli interessa: quello di assicurare un futuro roseo a sé stesso e ai sui sodali. Lo ha fatto con una finta riforma che non modernizza l’architettura istituzionale dello Stato, ma che nei suoi sogni rappresenta una polizza per il suo avvenire politico. Renzi gongola parlando di “promessa mantenuta” su Twitter, ma non si cura di tutte le altre promesse sparate e puntualmente tradite in questi anni: prima tra tutte quella sull’abbassamento delle tasse».
«Renzi stia sereno – ha concluso Cappellacci- perché presto arriverà il momento in cui dovrà chiedere il voto ai cittadini e, se i moderati saranno uniti, l’Italicum potrebbe rivelarsi un clamoroso boomerang per il Bluffiorentino”».
Commenti