E´ iniziata oggi l´avventura della Sardegna all´Expo. Gli assessori regionali del Turismo, Artigianato e Commercio e dell´Agricoltura, Francesco Morandi ed Elisabetta Falchi, ed il capo di Gabinetto dell´assessore dell´Industria Maria Grazia Piras, questa mattina hanno partecipato alla conferenza inaugurale dell´Esposizione universale
CAGLIARI – E' iniziata oggi (venerdì) l'avventura della Sardegna all'Expo 2015. Gli assessori regionali del Turismo, Artigianato e Commercio e dell'Agricoltura, Francesco Morandi ed Elisabetta Falchi, e il capo di Gabinetto dell'assessore dell'Industria Maria Grazia Piras, questa mattina hanno partecipato alla conferenza inaugurale dell'Esposizione universale, nel teatro all'aperto, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi.
I due esponenti della Giunta Pigliaru si sono quindi recati al taglio del nastro nel “Padiglione Italia” ed hanno accompagnato i primi visitatori negli spazi dedicati all’Isola, dentro gli stand “Cibus” ed “Eataly”. «Saremo protagonisti sino al 31 ottobre con entusiasmo, passione e una nuova idea di prodotto per conquistare il mercato globale», ha dichiarato Morandi. «L'Expo rappresenta l'opportunità di incentrare l'attenzione sulla Sardegna e di creare i presupposti per lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle nostre aziende agroalimentari», ha sottolineato Falchi.
L’Isola della qualità della vita e della longevità, con le sue eccellenze ambientali, con il meglio delle produzioni agroalimentari, con la forza dell'innovazione sostenibile, sarà rappresentata a Milano attraverso un progetto strategico molto articolato e con una nuova immagine coordinata. «Con un programma, obiettivi e azioni molto chiari, ci focalizziamo su una prospettiva di ricaduta nel tessuto economico regionale dell’investimento in Expo, per i prossimi tre-cinque anni», ha concluso l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio.
Nella foto: l'assessore regionale Francesco Morandi
Commenti