Ad Alghero sono cinque i ristoranti che hanno ricevuto la targa come "Ristoranti Tipici della Sardegna": il Ristorante Movida, Lo Romanì, Trattoria Cavour, Le Pinnette, Al Tuguri
ALGHERO - Prosegue l'azione che l'Assessorato del Turismo ha avviato per promuovere e sostenere le imprese che operano nel settore della ristorazione. Ad Alghero sono cinque i ristoranti che hanno ricevuto la targa come "Ristoranti Tipici della Sardegna": il Ristorante Movida, Lo Romanì, Trattoria Cavour, Le Pinnette, Al Tuguri.
"La valorizzazione della connotazione dalla cucina sarda che utilizza i prodotti tipici della nostra terra, frutto della cultura regionale più genuina, arricchita da apporti e contaminazioni esterne che sono risultato di scambi millenari con altri popoli del Mediterraneo" è la motivazione alla base del riconoscimento.
«E' con orgoglio che Le consegno la targa di riconoscimento dei Ristoranti tipici, la esponga con fierezza nella sua attività, quale testimonianza visiva della professionalità e dell'impegno della capacità e della competenza, che la contraddistinguono nell'esercizio dell'attività. Il mio personale ringraziamento per la passione, la costanza e l'impegno con cui ha dimostrato di voler dare continuità alla sua azienda facendone un emblema di impegno e serietà professionale» le parole dell'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi.
Nella foto: l'assessore regionale Francesco Morandi
Commenti