M. P.
19 aprile 2015
La risposta del dirigente nazionale del Partito dei Sardi, Nando Nocco, alle dichiarazioni del dirigente nazionale di Sardigna Natzione Indipendentzia, Bustianu Cumpostu
PORTO TORRES - «Caro Cumpostu stia composto, Nando Nocco la prega vivamente di non speculare e cercare visibilità con questi mezzucci meschini, per il sottoscritto parla la storia personale, politica, culturale e sociale fino ad oggi esercitata per il bene comune». Non si fa attendere la risposta del dirigente nazionale del Partito dei Sardi, Nando Nocco, alle dichiarazioni del dirigente nazionale di Sardigna Natzione Indipendentzia, Bustianu Cumpostu che, aveva comunicato le dimissioni di fatto dell’ex militante di Sni «in quanto ricopre cariche in un altro partito, restando fuori dalle regole statutarie che non tollerano accordi e alleanze con partiti italiani».
Nocco fa parte della coalizione del centrosinistra e sovranista a sostegno del candidato sindaco, Luciano Mura. «Non accetto lezioncine e bacchettate ne da Lei, ne tanto meno da pseudo indipendentisti frustrati dell'ultima ora in cerca di pista di atterraggio, - aggiunge Nocco - ero, sono e sarò sempre un sardo libero che continuerà a rappresentare degnamente l'Indipendentismo a Porto Torres e nell'intera isola della Sardegna, come d'altra parte ho sempre fatto, e non sarà certamente Lei nei suoi accoliti ad infangare la mia onestissima immagine».
Pertanto l’esponente del PdS rivolge un invito a Cumpostu a visitare la città di Porto Torres «per informarsi sulla credibilità, onestà intellettuale e morale (che Lei ben conosce) che mi contraddistingue. La saluto cordialmente, anche se mi ha profondamente deluso, comunque Bustianeddu avvidezzi sani».
Commenti