Il 10 aprile, la località La Purissima ospiterà la presentazione del progetto dell´Associazione Regionale Florovivaisti Corallo Verde
ALGHERO - Coltiviamo l’integrazione rispettando l’ambiente. Venerdì 10 aprile, alle ore 10.45, in località La Purissima, l’Associazione Regionale Florovivaisti “Corallo Verde” presenterà il progetto “Alghero Verde Sociale”, una scommessa che coniuga l’amore per il territorio a quello per il prossimo. Studenti della scuola media, utenti diversamente abili e detenuti collaboreranno nell’orto didattico sito a La Purissima per i prossimi due mesi, sperimentando successi e difficoltà del ciclo produttivo di frutta e ortaggi.
Dalla semina al raccolto, ma anche mercato e filiera, i giovani agricoltori saranno guidati in un percorso formativo all’aria aperta. Venerdì, durante la presentazione del progetto alla stampa, si terrà la piantumazione degli ortaggi selezionati e la prima fase della didattica.
Alghero Verde Sociale è ideato e curato dall’Associazione Regionale Florovivaisti Corallo Verde, in collaborazione con l’“Aps Gruppo Format” e con la Casa di Reclusione “Giuseppe Tomasiello”, in filiera con “Conad persone oltre le cose”, ed reso possibile grazie al contributo della “Fondazione Banco di Sardegna”.
Commenti