Riviera del Corallo presa d´assalto, come da tradizione, da migliaia di visitatori e turisti nelle giornate di Pasqua e lunedì. Ottimo il bilancio per le attività turistiche cittadine
ALGHERO - Bilancio decisamente positivo sul fronte squisitamente numerico per le festività pasquali in Riviera del Corallo. Città invasa da decine di migliaia di turisti e visitatori nostrani che hanno aperto col botto la stagione turistica. Previsioni rispettate insomma, per un inizio di stagione che ha regalato grandi soddisfazioni alle decine di attività cittadine.
Bar, ristoranti e negozi presi d'assalto il lunedì di Pasquetta, ma in molti hanno lavorato con costanza tutto il weekend, facendo registrare numeri come ad agosto. Segnali positivi anche nel comparto ricettivo col 15% circa in più degli hotel aperti rispetto al 2014. Ma a sorridere sono anche i titolari di B&B, case vacanze e agriturismi.
Voli internazionali e interni che hanno operato a pieno ritmo segnando importanti aumenti di traffico aereo rispetto agli anni passati. Decine i pullman turistici diretti in Riviera del Corallo con a bordo centinaia di visitatori interni che hanno optato per la tradizionale gita di Pasquetta. E come da tradizione, non è mancato chi ha sfidato il meteo inaugurando il primo bagno di stagione.
Nella foto: un gruppo di turisti tedeschi nel centro storico di Alghero
Commenti