Per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano, i rossoblu giocano domani sera a Marassi, contro la Sampdoria
CAGLIARI – La ventiseiesima giornata del campionato di serie A si apre sabato 7 marzo, alle ore 18, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. E si apre con il Cagliari, che cercherà punti sul campo della Sampdoria. I rossoblu giocheranno e poi, domenica, guarderanno con interesse le sfide del Cesena (penultima con un punto in meno degli isolani), impegnato all'ora di pranzo contro il Palermo; dell'Atalanta (quartultima, con tre punti più dei sardi e con la notivà Edy Reja in panchina al posto dell'esonerato Stefano Colantuono) a Parma e del Chievo Verona (due punti più degli orobici) in casa contro la Roma.
Gianfranco Zola deve inventarsi la formazione, visto le tante assenze, soprattutto a centrocampo. Infatti, non ci saranno gli squalificati Conti e Joao Pedro e gli infortunati Balzano, Donsah ed Ekdal. Sicuro in porta Brkic; coppia centrale difensiva Rossettini-Diakite, a destra Gonzalez ed a sinistra Avelar (o Murru, se il brasiliano verrà schierato esterno sinistro a metà campo); a centrocampo, Crisetig perno centrale, con Dessena a destra, mentre a sinistra, Avelar è in ballottaggio con Husbauer e Cossu; dietro Longo e Cop (o Diego Farias), si muovera M'Poku. In panchina anche i portieri Colombi e Cragno; i difensori Capuano, Ceppitelli e Pisano; il giovane centrocampista Barella e gli attaccanti Caio Rangel e Sau.
Sinisa Mihajlovic deve fare i conti con la squalifica di Botta e gli infortuni di Cacciatore, De Vitis, Munoz e Rizzo. Tra i pali Viviano; difesa a quattro con De Silvestri, Romagnoli, Silvestre e Regini; centrocampo con Obiang a sinistra, mentre le altre due maglie se le contendono Acquah, capitan Palombo e Soriano; in attacco sono in quattro per tre maglie: Eder, Eto'o, Muriel ed Okaka. In panchina anche Romero, Frison, Coda, Mesbah, Marchionni, Wszolek, Duncan, Correa, Djordjevic e Bergessio.
Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
Sampdoria-Cagliari (sabato, ore 18)
Milan-Hellas Verona (20.45)
Cesena-Palermo (domenica, ore 12.30)
Chievo Verona-Roma (15)
Empoli-Genoa
Parma-Atalanta
Udinese-Torino
Napoli-Inter (ore 20.45)
Lazio-Fiorentina (lunedì, 19)
Juventus-Sassuolo (ore 21)
La Classifica: Juventus 58; Roma 49; Napoli 45; Lazio 43; Fiorentina 42; Sampdoria 39; Genoa e Torino 36; Inter 35; Milan e Palermo 34; Sassuolo 29; Empoli, Hellas Verona ed Udinese 28; Chievo Verona 25; Atalanta 23; Cagliari 20; Cesena 19; Parma (-1) 10.
Commenti