Ale & Franz con lo spettacolo "Lavori in corso" e Enrico Bertolino con "Casta Away, la tempesta #cambiaverso".all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari venerdì 6 e 13 marzo. Doppio appuntamento con la comicità presentato dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz
CAGLIARI – Doppio appuntamento all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari: venerdì 6 marzo arrivano Ale & Franz con il loro spettacolo "Lavori in corso" mentre venerdì 13 Enrico Bertolino con "Casta Away, la tempesta #cambiaverso". Due serate tutte da ridere presentate dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz.
In attività da quasi vent'anni, Ale & Franz (al secolo Alessandro Besentini e Francesco Villa) hanno legato soprattutto al piccolo schermo la loro popolarità". Tanta televisione, ma anche cinema, con qualche apparizione in film"Lavori in corso" in arrivo a Cagliari il prossimo 6 marzo; scritto da Ale & Franz con Antonio De Santis, per la regia di Alberto Ferrari, alterna parti inedite a momenti del repertorio "classico" del duo comico, dalla panchina al noir.
Evoca invece il titolo di un noto film con Tom Hanks lo spettacolo con cui, il 13 marzo, Enrico Bertolino ritorna a Cagliari a dodici anni dalla sua ultima esibizione nel capoluogo sardo. E come nella pellicola diretta da Robert Zemeckis ("Cast Away"), anche in questo "Casta Away, la tempesta #cambiaverso" il protagonista finisce naufrago su un'isola deserta dove ritroverà un vecchio compagno di bagordi, un pianista sul Mediterraneo scomparso anni prima durante una crociera, al quale dovrà dimostrare che nel frattempo tutto è cambiato e l'Italia è tutta nuova. Ad accompagnare sul palco il dissacrante comico milanese il maestro Teo Ciavarella. Lo spettacolo è scritto dallo stesso Bertolino con Luca Bottura, Ugo Ripamonti e Curzio Maltese; firma la regia Massimo Navone.
I biglietti si possono acquistare nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna (tel. 070657428): un posto in platea per lo spettacolo di Ale & Franz costa 34,50 euro (inclusi i diritti di prevendita); 25 euro, invece, il prezzo del biglietto per Bertolino. Previste riduzioni per ultra sessantacinquenni, minorenni e giovani tra i diciotto e i venticinque anni; mini abbonamento per le due recite e 47 euro. All'indomani delle rispettive recite cagliaritane,"Lavori in corso" e "Casta Away, la tempesta #cambiaverso" andranno in scena anche a Sassari, ma per altra organizzazione.
Nella foto Enrico Bertolino
Commenti