Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaParchi › Parco Monte Claro: «contenzioso non penalizzi bimbi»
S.I. 18 febbraio 2015
Parco Monte Claro: «contenzioso non penalizzi bimbi»
Centinaia di bambini e ragazzi che utilizzano i campi di calcio all’interno del parco di Monte Claro. Gli allenatori ed i dirigenti delle società Club San Paolo ed Rvf che seguono le attività degli allievi.


CAGLIARI - Centinaia di bambini e ragazzi che utilizzano i campi di calcio all’interno del parco di Monte Claro. Gli allenatori ed i dirigenti delle società Club San Paolo ed Rvf che seguono le attività degli allievi. Non potrebbe essere diversamente, visti i numerosi vincoli posti al sodalizio calcistico per l’utilizzo degli impianti sportivi. Una querelle che scaturisce dalla vertenza ormai epocale tra la Provincia e le ditte che si contendono gli spazi.

Le ultime vicende hanno portato ad una limitazione degli impianti per i giovanissimi iscritti alla San Paolo. Da qui l’appello del consigliere regionale e comunale Edoardo Tocco (FI): «Sembra assurdo che il contenzioso possa penalizzare i ragazzi nella pratica dell’attività sportiva. E’ necessario che i campi di calcio e gli spazi inclusi nel parco possano essere utilizzati liberamente dalle società che si sono viste assegnare la struttura».

Gli ultimi provvedimenti hanno lasciato il segno. «Credo – conclude Tocco – che i ricorsi in atto non possano però pregiudicare le attività delle squadre, con gli appuntamenti in programma nel parco. Si tratta di un sito pubblico che non può essere vincolato dalle dispute giudiziarie in corso. Per questo confido nel buonsenso del commissario e dei dirigenti, perché siano poste in primo piano le esigenze dei giovanissimi».

Nella foto il Parco di Monte Claro
Commenti
11/11/2025
Dopo il tutto esaurito registrato lo scorso weekend con “Vino & Arte in Vigna”, il calendario prosegue con tre nuovi appuntamenti che accompagneranno cittadini e visitatori alla scoperta delle eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)