Il baritono algherese, docente di project management dello spettacolo, è incluso tra i cinque candidati selezionata a prendere il posto di Francesco Girondini a capo della Fondazione Lirica
ALGHERO – Un algherese è in corsa per il ruolo di sovrintendente della “Fondazione Lirica Arena di Verona”. E' il baritono e docente di project management dello spettacolo Domenico Balzani, che è stato inserito tra i cinque candidati selezionati a prendere il posto del sovintendente uscente Francesco Girondini.
Erano trentasei i candidati che, alla scadenza del 31 gennaio avevano inviato il curriculum alla Fondazione. Ora, i cinque prescelti dovranno incontrare il sindaco di Verona Flavio Tosi, in veste di presidente della Fondazione. In seguito, sarà il nuovo Consiglio d'indirizzo (che verrà costituito entro questa settimana) a decidere il prescelto, che verrà poi comunicato al ministro delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, per la nomina ufficiale.
Con Balzani, sono in lizza altri quattro candidati. Si tratta del commercialista veronese Enrico Ghinato (ex presidente ed attuale consigliere d'amministrazione del parco termale di Pescantina “Aquardens”), dell'amministratore delegato e direttore di “Sky Classica” Piero Maranghi, del sovrintendente uscente del Teatro Lirico di Cagliari Mauro Meli e del direttore del settore amministrazione e finanza del Teatro alla Scala di Milano Claudio Migliorini.
Nella foto: Domenico Balzani
Commenti