Stalker in azione a Cagliari: ha sequestrato in macchina la ex impedendole di uscire. E’ stato necessario l’intervento della polizia per allontanarlo. Questa mattina il processo
CAGLIARI – E’ successo mercoledì a Cagliari, nella centrale via Ada Negri, a due passi dal Tribunale e dalla Questura: un uomo, di 52 anni, ha sequestrato in macchina la sua ex compagna, che per riuscire a salvarsi ha dovuto chiedere l’intervento del 113.
Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un uomo chinato verso la portiera di guida di un’auto, nel tentativo di aprirla e, con all’interno, la donna che aveva richiesto l’intervento. L’uomo era già stato denunciato poiché si era reso responsabile più volte, nei mesi precedenti, di violenze, atti persecutori ed episodi di stalking.
Il mese scorso era entrato con la forza in casa della donna, anche stavolta bloccandola all’interno e impedendole di uscire provocandole lesioni poi aveva proseguito con altri appostamenti, sia sul luogo di lavoro che presso l’abitazione, nonché ripetuti sms e chiamate telefoniche che turbavano la vita della ex a tal punto da dover ricorrere a specifiche cure mediche. Ieri, colto in flagranza di reato, D.N. è stato nuovamente denunciato e questa mattina si attende in Tribunale il rito per direttissima.
Commenti