Venerdi prossimo sciopero generale di 8 ore di tutti i lavoratori: lotta aperta al Jobs Act e alle politiche del lavoro del governo Renzi. A Cagliari appuntamento alle 9 in Piazza Garibaldi
CAGLIARI – Per la giornata del 12 dicembre prossimo anche la Sardegna aderisce allo sciopero generale organizzato dai principali sindacati in protesta contro le politiche del lavoro del governo Renzi.
Nel mirino dei manifestanti Jobs act, legge di stabilità, politiche economiche.
La Cgil e la Uil hanno organizzato una giornata di sciopero generale in tutti i luoghi di lavoro con manifestazioni territoriali, per chiedere a Governo e Parlamento di cambiare in meglio la legge sul lavoro e la legge di stabilità rimettendo al centro il lavoro, le politiche industriali e dei settori produttivi fortemente in crisi, la difesa e il rilancio dei settori pubblici e la creazione di nuova e buona occupazione.
A Cagliari i manifestanti si riuniranno alle ore 9 in Piazza Garibaldi: il corteo proseguirà in Via Sonnino, Via XX Settembre, Viale Regina Margherita, Piazza Costituzione, Via Mazzini per concludersi sulla Terrazza del Bastione di Saint Remy. A fine manifestazione interverranno il segretario generale Uil Francesca Ticca e Domenico Pantaleo, segretario generale nazionale Flc Cgil.
Nella foto lo sciopero del 25 novembre scorso
Commenti