Avviso di condizioni meteo avverse a partire dalla mezzanotte di martedì 6 e sino alla mezzanotte di mercoledì 7 gennaio a causa del vento, freddo e neve attesi nelle prossime ore in molti territori della Sardegna
CAGLIARI - Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile - Settore Meteo ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalla mezzanotte di martedì 6 e sino alla mezzanotte di mercoledì 7 gennaio a causa del vento, freddo e neve attesi nelle prossime ore. Si prevedono «precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, che potranno assumere carattere nevoso a partire dai 400 metri nella prima parte della giornata di domani».
Le nevicate - prosegue il bollettino - potranno localmente e temporaneamente interessare quote inferiori nel corso di precipitazioni più intense, specie sul settore settentrionale. «Nel corso della giornata lo zero termico salirà gradualmente e con esso la quota delle nevicate. Contestualmente si avranno localmente basse temperature e formazioni di ghiaccio al suolo, nelle zone interne» avvisano dalla Protezione Civile.
Commenti