«A seguito della grande Manifestada Natzionale contra a s’ocupatzione militare svoltasi a Capo Frasca il 13 settembre 2014 la lotta del popolo sardo contro l’occupazione militare va avanti». Sabato protesta contro le basi a Cagliari
CAGLIARI - «A seguito della grande Manifestada Natzionale contra a s’ocupatzione militare svoltasi a Capo Frasca il 13 settembre 2014 la lotta del popolo sardo contro l’occupazione militare va avanti». E' la stessa organizzazione, che vede diversi organismi al suo interno, ad annunciare la grande manifestazione di sabato 13 dicembre a Cagliari dalle 10 in viale Trento. «In questi mesi si sono succedute diverse manifestazioni in tantissime località della Sardegna per ribadire il più chiaro no dei Sardi a questa vergognosa e ingiusta occupazione».
«Queste lotte - è stato detto durante la conferenza stampa di martedi 9 dicembre a Cagliari - sono servite a tenere alta l’attenzione dei Sardi su questo problema pluridecennale, nonostante la tatale sordità delle autorità militari italiane che nel frattempo hanno anche ribadito la loro intenzione di intensificare l’abuso della nostra terra, come emerge anche dalla recentissima notizia dello stanziamento di 20 milioni per la costruzione di due villaggi addestrativi a Teulada».
«Sabato 13 dicembre questa lotta del popolo sardo avrà un’altra storica tappa a Cagliari, con una nuova grande Manifestazione Nazionale che oltre a ribadire la ferma volontà di cessazione di tutte le esercitazioni, chiusura di tutti i poligoni e di messa in atto di una bonifica e riconversione dei territori, questa volta consegnerà nelle mani del Presidente Pigliaru un ultimatum del popolo sardo alla politica regionale».
Nella foto la protesta a Teulada
Commenti