Giovanni Soggiu e Pasqualina Bardino del Circolo Popolare Europeo di Alghero attaccano l´attuale giunta algherese non condividendone l'ultimo tour per i quartieri cittadini, dove si è parlato prevalentemente di bilancio, e recentemente conclusosi con la soddisfazione pubblica di sindaco ed esecutivo
ALGHERO - «Dopo due anni di governo della città, di cui sei mesi della giunta Bruno e 18 mesi del Sindaco Lubrano, espresso dall'attuale Sindaco e poi letteralmente ripudiato, Bruno ha scoperto che fra le priorità degli algheresi vi sono il decoro, l'igiene urbano e le manutenzioni». Così Giovanni Soggiu e Pasqualina Bardino del Circolo Popolare Europeo di Alghero, molto vicini politicamente al consigliere regionale Marco Tedde, attaccano l'attuale giunta algherese di centro-sinistra e quella che l'ha preceduta, degli stessi colori politici.
«La "scoperta" come al solito propagandata con rulli di tamburi, arriva dopo innumerevoli incontri con comitati di quartiere (veri o presunti) e associazioni. E' evidente che questa "montagna" di incontri e confronti ha prodotto un imbarazzante "topolino". E' incredibile, ma l'esito di 24 mesi di percorso di condivisione Bruno, ha anche espresso la solita stantia soddisfazione» proseguono i due esponenti del circolo.
E concludono: «c'è di preoccuparsi per questa abnorme produzione di propaganda sterile e per la conclamata incapacità ad affrontare i problemi con determinazione piuttosto che enunciarli. Crediamo sia arrivato il momento che Bruno metta da parte i social network e gli imbarazzanti annunci e inizi a lavorare con la sua Giunta. Se per capire ciò che tutti gli Algheresi già sapevano, gli sono occorsi 2 anni al governo della città, c'è di che preoccuparsi».
Nella foto: Giovanni Soggiu e Pasqualina Bardino
Commenti