Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariAmbienteParchi › A Sennori il nuovo parco per i bambini
A.B. 29 novembre 2014
A Sennori il nuovo parco per i bambini
Inaugurato in Via Nigra, alla presenza del sindaco Roberto Desini, un giardino con giochi ed area basket


SENNORI - I bambini di Sennori hanno un nuovo parco giochi a disposizione per il loro divertimento. Sabato mattina, il sindaco Roberto Desini, accompagnato dalla sua Giunta e circondato dagli scolari dell’Istituto comprensivo di Sennori, ha inaugurato il nuovo giardino di Via Nigra.

Si stratta di un’area recuperata dall’Amministrazione Comunale anche grazie ad un contributo della “Fondazione Banco di Sardegna”. È stato creato un parco verde delimitato da muri di recinzione, con prato, nuove piante messe a dimora, cammini, un’area giochi attrezzata ed un’area basket, dove i bambini possono trascorrere serenamente il tempo libero e divertirsi.

Tra breve, il parco diventerà anche un’area wi-fi free, dove sarà possibile collegarsi ad internet e navigare gratuitamente in rete sfruttando la connessione libera del Comune. Si tratta di un progetto in linea con il programma adottato dalla Giunta Comunale, che, sposando le iniziative dell’Unicef, ha fatto di Sennori una “città amica delle bambine e dei bambini”, e che rimarca l’impegno dell’Amministrazione Comunale verso le problematiche e le necessità dei più piccoli.
Commenti
11/11/2025
Dopo il tutto esaurito registrato lo scorso weekend con “Vino & Arte in Vigna”, il calendario prosegue con tre nuovi appuntamenti che accompagneranno cittadini e visitatori alla scoperta delle eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)