La decisione è stata presa questa mattina, durante un incontro che ha visto riunirsi a Cagliari Regione, sindacati, una delegazione dei lavoratori ed i vertici dell´azienda
CAGLIARI - Passi in avanti nella soluzione della vertenza “Port.Al” di Portovesme, azienda operante nella filiera dell'alluminio. Venerdì mattina, si è svolto un incontro, nel palazzo della Regione a Cagliari, al quale hanno partecipato l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras, l'ufficio di Presidenza, i sindacati, una delegazione dei lavoratori, l'imprenditore ed i dirigenti dell'ex “Ila”.
Prosegue quindi la discussione su una delle tante vertenze aperte nell'Isola. Al termine dell'incontro è stato deciso di istituire un tavolo tecnico permanente che affronterà in tempi rapidi i problemi che sinora hanno impedito la ripresa produttiva della Port.Al, a partire dalla questione del costo energetico.
Nei prossimi giorni sarà convocato un nuovo incontro. Intanto, l'imprenditore si è reso disponibile a rivedere la decisione di interrompere l'attività dell'azienda a partire dal 31 dicembre.
Commenti