Oggi 21 novembre sul palco del Jazzino Mauro Palmas Quartet e le raffinate nuance cromatiche de "Il Colore del Maestrale". Un viaggio tra le sonorità mediterranee e siciliane
CAGLIARI - Oggi 21 novembre sul palco del Jazzino Mauro Palmas Quartet e le raffinate nuance cromatiche de "Il Colore del Maestrale". Un viaggio tra le sonorità mediterranee e siciliane con influenze moderne e attuali della musica world e jazz.
L’ultima opera composta e prodotta da Mauro Palmas per l’etichetta S’Ardmusic, presentata all’European Jazz Expo 2011, ritorna dal vivo al Jazzino nella serata di oggi, dalle 21, con le suggestioni e le emozioni del compositore e musicista di spicco della musica sarda e mediterranea con le sue inseparabili mandole.
I brani, tutti strumentali, rievocano insieme ai compagni di viaggio Marcello Peghin (chitarre), Silvano Lobina (basso) e Pietro Cernuto (fiati), maestro tra i più stimati della tradizione popolare siciliana, il suo viaggio artistico tra personali visioni, nuance cromatiche, profumi, sogni, luoghi, affetti, tra sentieri nascosti e incontaminati, e il vento del maestrale. Sonorità che attingono dalla forza magnetica della Sardegna e dalle vicine influenze mediterranee.
Nella foto Mauro Palmas
Commenti