Il cantautore torinese porterà una ventata di malinconia e teatralità a Porto Torres questa domenica. La serata accoglie il progetto di finanziamento di Umanità Nova
PORTO TORRES_ Il Csoa Pangea di Porto Torres ospita questa domenica 23 novembre alle ore 19 il cantautore torinese Matteo Castellano e il suo gruppo formato da Stefano Genti, Max Laredo e Fabio Turini. La serata proseguirà alle ore 21 con una cena di raccolta fondi per la rivista Umanità Nova. A 33 anni Matteo Castellano ha all’attivo due dischi, di cui il primo autoprodotto nel 2005, “I funghi velenosi”, accolto bene dalla critica e dal suo primo pubblico. In seguito porta il suo cantautorato malinconico e bizzarro sul palco dell’Ariston di Sanremo per il Premio Tenco, con “Innamorato lungo”.
Dopo aver formato il gruppo musicale con cui lavorare, nel 2011 esce “Ezio” disco formato da 11 canzoni e prodotto da K-Brothers. Matteo Castellano unisce i tratti del cantautorato italiano con una personale visione ironica e teatrale, passando nei suoi testi dai deliri di un suicida indeciso ai lamenti di un innamorato non corrisposto, affidandosi a tratti strettamente narrativi e cinici.
Ancora una volta il Csoa Pangea conferma la sua attenzione nell’ospitare contenuti di produzione originale, piccole punte di diamante nel panorama nazionale dell’ambito culturale, carente di finanziamenti ma vivo e decisamente ricco di creatività. La serata inizierà alle ore 19, il costo per il concerto e la cena è di 5 euro.
Commenti