L’ex Motel Agip all’ingresso di Pirri chiude con un mese di anticipo: l’1 dicembre le porte dell’albergo verranno chiuse nonostante i fatturati siano buoni. I dipendenti dichiarano guerra
CAGLIARI – In anticipo sulla data prevista, il prossimo primo di dicembre, chiude l’Hotel Idea, l’ex Motel Agip in via Santa Maria Chiara all’ingresso di Pirri, subito dopo la rotatoria. I 17 dipendenti hanno già proclamato lo stato di agitazione e si sono rivolti al sindacato: secondo i lavoratori la struttura è stata negli anni abbandonata dai proprietari volontariamente.
Il vicedirettore afferma che calo dei fatturati non ce n’è stato ma negli anni sono stati chiusi senza motivo prima il bar, poi il ristorante e nessuno è più intervenuto per le normali manutenzioni di routine. Il segretario della Filmcast Cgil Sergio Codonesu assicura: «Abbiamo chiesto un incontro urgente coi vertici aziendali della società che gestisce l’albergo per capire cosa stia succedendo. Cercheremo in tutti i modi di salvaguardare i posti di lavoro».
La situazione non è per nulla chiara. La storia delle gestioni che si sono succedute negli anni sono contorte e fatte di acquisti in blocco e fallimenti improvvisi ma con al vertice sempre lo stesso presidente.
Nella foto l'Hotel Idea
Commenti