Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaSicurezza › Blindati e armi sbarcano nel porto di Cagliari
S.A. 16 novembre 2014
Blindati e armi sbarcano nel porto di Cagliari
La nuova denuncia del deputato di Unidos Mauro Pili: ennesima provocazione del ministero della Difesa


CAGLIARI - Nuovo attacco del deputato di Unidos Mauro Pili che ha documentato con foto e video l'operazione che ha visto protagonista lo scalo del capoluogo sardo: la nave Maior ha attraccato sabato al porto di Cagliari sbarcando «blindati e armi di ogni genere destinati a Teulada, in una regione che già paga un prezzo altissimo per la presenza delle servitù militari». «Un affronto grave che si inquadra nelle provocazioni dello Stato alla Sardegna», denuncia il parlamentare isolano.

«La Maior - ricostruisce Pili - è ormeggiata al porto civile, vicino al traghetto della Tirrenia, a duecento metri dal Municipio e poco più dalla sede della Regione: è la dimostrazione di un ministro della Difesa e dei suoi gerarchi che vogliono far capire che loro fanno in Sardegna quello che vogliono. Così è sbarcato un carico d'armi imponente e devastante per continuare a distruggere il patrimonio ambientale dell'isola. Decine di carri armati, container carichi di armi, mezzi di ogni genere. E militari ovunque con un presidio attivato con pullman giunti da Teulada per proteggere l'operazione».

Pili segnala che la carovana dei militari si è messa in moto sulla statale 130 «provocando file per chilometri. E' di tutta evidenza - insiste il deputato - che lo Stato non intende dismettere di un millimetro l'invasività della propria azione e l'arrivo oggi di nuove armi e nuovi mezzi blindati conferma l'obiettivo di mettere a ferro e fuoco l'intero patrimonio ambientale di Teulada. Uno spreco di denaro pubblico senza precedenti solo per mostrare superiorità e arroganza».

Nella foto: uno die mezzi in fila
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)