In cassa integrazione da un anno, dopo l´inserimento della New Livingston nelle tratte in continuità territoriale, invece dell´atteso reintegro hanno ricevuto una lettera di licenziamento
ALGHERO – I problemi erano iniziati un anno fa, quando “Alitalia” aveva perso la tratta Alghero-Roma Fiumicino in continuità territoriale, con la Regione Autonoma della Sardegna che aveva preferito l'affidamento alla “New Livingston”. A quel punto, i quattro dipendenti che gestivano i servizi a terra nell'aeroporto “Riviera del Corallo”, erano stati messi in cassa integrazione.
Ma da quando la tratta era tornata nelle mani dell'Alitalia, con traffico in costante aumento, attendevano e speravano in un reintegro. Ma nei giorni scorsi, è arrivata la doccia fredda, sotto forma di una lettera di licenziamento.
Ora, i quattro ormai ex dipendenti Alitalia, sperano in un intervento dell'Assessorato Regionale dei Trasporti. La partita resta aperta, con il segretario della Filt-Cgil Arnaldo Boeddu che spera in una risposta positiva da parte della Regione.
Commenti