Mercoledì sera la sede di Via Mazzini ha ospitato l’assemblea presieduta dal riconfermato segretario Mario Salis
ALGHERO - Si è riunito mercoledì, nella storica sede algherese di Via Mazzini il nuovo Direttivo cittadino del Partito Democratico [
LEGGI]. La riunione è stata presieduta dal riconfermato segretario Mario Salis, alla presenza dell'assessore provinciale e consigliere comunale Enrico Daga ed il capogruppo in Consiglio Comunale Mimmo Pirisi. «Oggi siamo qui a celebrare la nascita di un partito rinnovato, un sodalizio di uomini e donne provenienti da diversi ambiti sociali e professionali, tutti animati da passione civica e ferma volontà di contribuire al rilancio della città attraverso un Partito Democratico al quale sia riconosciuto il ruolo di guida e di governo che gli spetta», ha dichiarato Salis.
Il Direttivo, dopo aver analizzato e rubricato al passato le turbolenze dei mesi scorsi legate alle elezioni amministrative ed al recente congresso [
LEGGI], ha proseguito concentrandosi su alcune tematiche particolarmente urgenti e delicate riferite alla vita amministrativa cittadina. Nel dibattito, sono stati numerosi gli interventi in cui è stata rimarcata «la totale assenza dell'Amministrazione rispetto ad alcune tematiche fondamentali, per lo sviluppo della città, una su tutte: il turismo».
Inoltre, si è discusso delle recenti mozioni che hanno visto protagonisti i consiglieri del partito, in particolare quella relativa alle zone “B1” e “B2”. Si è parlato di agro, di pesca, di porto e delle tante problematiche sociali «che purtroppo affliggono il nostro territorio». Per finire, si è fatto un accenno alle imminenti elezioni del segretario regionale del Pd e della imminente visita ad Alghero del candidato Renato Soru. Il Direttivo si è congedato con la volontà di costituire gruppi di lavoro tematici e con l' intenzione di riunirsi almeno una volta al mese.
Nella foto: Mario Salis ed Enrico Daga
Commenti