La riunione dei quadri dirigenti del Nuovo Centro Destra Sardegna di martedì ad Oristano è servita per formalizzare la nuova struttura organizzativa del partito, in attesa della stagione congressuale prevista per fine anno
ORISTANO – Martedì, Oristano ha ospitato la riunione dei quadri dirigenti del Nuovo Centro Destra Sardegna, utile per la formalizzazione della nuova struttura organizzativa del partito, in attesa della stagione congressuale prevista per fine anno. Presenti, oltre al coordinatore regionale Maddalena Calia, anche i responsabili provinciali e cittadini, nonché i presidenti dei circoli.
Il nuovo organigramma vede la nascita di una Direzione Regionale, composta dai coordinatori provinciali e da alcuni componenti nominati dal coordinatore regionale, che coadiuverà l’attività di quest’ultimo. Della Direzione Regionale faranno parte anche gli eventuali componenti sardi della Direzione Nazionale del partito che sarà eletta sabato 26 luglio a Roma. Prevista anche la nascita dell’Assemblea Regionale, che concorrerà alla definizione della linea politica regionale e che vedrà la partecipazione anche dai presidenti ed associati dei circoli, dai coordinatori cittadini, dai capogruppo Ncd nei consigli comunali, oltre che dai componenti sardi della Assemblea Nazionale.
«E’ un passo organizzativo importante – commenta Maddalena Calia – dettato dalla necessità di dare stabilità formale a un partito che è ancora in una fase di start up a livello nazionale e regionale e che necessità di una forte attività partecipativa dei suoi iscritti. L’attuale struttura – conclude la coordinatrice regionale – renderà possibile traghettare il partito verso la fase congressuale garantendo piena operatività e il diretto coinvolgimento dei numerosi sostenitori che, sempre più, stanno riconoscendo nel Nuovo Centro Destra l’alternativa più chiara allo strapotere renziano».
Commenti