L’assessore degli Affari generali, personale e riforma della Regione ha illustrato ai sindacati il disegno di legge sulla riforma dell’organizzazione della Regione, dopo l’approvazione avvenuta in Giunta
CAGLIARI – Ieri, mercoledì 10 luglio, l’assessore degli Affari generali, personale e riforma della Regione Gianmario Demuro ha illustrato ai sindacati il disegno di legge sulla riforma dell’organizzazione della Regione, dopo l’approvazione avvenuta in Giunta.
«Questo testo – ha spiegato Demuro – è un primo gradino che porterà nei prossimi anni a riorganizzare la Regione anche per far lavorare meglio chi oggi già ci lavora». Il faccia a faccia con le parti sociali è stato arricchito da proposte, obiezioni ed inviti ad un confronto più serrato, così da allargare lo spazio della discussione in vista dell’approdo del testo in Consiglio Regionale. «I governi hanno il dovere di fare proposte – ha aggiunto l’assessore – e questa Giunta porta avanti un’azione politica collegiale: prima si approva il disegno di legge in Giunta e poi si presenta subito alle parti. Così abbiamo fatto, convocando meno di ventiquattro ore dopo le organizzazioni sindacali».
Demuro ha detto di aspettarsi «collaborazione, proposte e uno scambio positivo, perché i tempi sono difficili per tutti». L'assessore regionale ha poi ascoltato le varie posizioni e ha confermato la disponibilità a proseguire il dialogo «che non si chiude oggi, ma che da oggi parte».
Commenti