Nel pomeriggio doppio incontro per il sindaco Nicola Sanna che incontrerà il gruppo cittadino del Pd e la coalizione
SASSARI - Giorni decisivi per conoscere il futuro della giunta comunale guidata dal sindaco Nicola Sanna. Il clima teso dei giorni scorsi tiene alta l’attenzione sui rapporti tra il primo cittadino e gli undici consiglieri che hanno chiesto l’azzeramento della giunta. In una lettera dai toni duri la richiesta precisa valeva come presupposto di ripartenza. Un “reset” che per adesso rimane in sospeso ma che intanto ha suscitato nuove reazioni dal mondo politico.
A partire dalle dichiarazioni lasciate nei giorni scorsi al quotidiano La Nuova Sardegna da parte del primo cittadino che tra le altre aveva ricordato la sua proposta di accogliere tre consiglieri nella giunta. Il dibattito non è rimasto certo fermo al Nord Sardegna, e anche dall’ex sindaco Gianfranco Ganau, ora presidente del consiglio regionale, era arrivata una lettera pubblicata sul proprio profilo Facebook, rivolta a Sanna. Nella lunga nota, in cui Ganau ha fatto alcuni chiarimenti, ha chiesto anche un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti e da parte del sindaco Sanna.
E dopo Ganau anche Salvatore Demontis, consigliere regionale del Pd, ha scritto sulla propria bacheca Facebook una lunga lettera rivolta al primo cittadino in cui oltre a mettere alcuni accenti su diverse questioni viene chiesta una reciproca fiducia. Uno stop alle divisioni insomma, un invito alla fine di un “braccio di ferro” di cui probabilmente si potrà sapere di più dopo le riunioni di questo pomeriggio in cui il sindaco incontrerà il gruppo Pd e a seguire la coalizione.
Commenti