Il neoeuroparlamentare si dimette dal Parlamento Italiano, liberando un posto per l’ex sindaco di Olbia, primo dei non eletti in quota Forza Italia
OLBIA – L’elezione di Salvatore Cicu al Parlamento Europeo porta bene anche ad un altro politico sardo. E’ Settimo Nizzi, che prende il posto di Cicu, dimissionario nel Parlamento Italiano alla Camera dei Deputati, dove rientra l’ex sindaco di Olbia (e già deputato dal 2008 al 2013), primo dei non eletti nelle fila di Forza Italia.
Nizzi ha commentato nella giornata di ieri il suo ritorno a Roma, affidando i suoi pensieri alla pagina a lui dedicata sul social network “Facebook”: «Non sono molte le parole che devo scrivere in questo mio breve messaggio di ringraziamento, ma vi posso assicurare che l’impegno in favore della Sardegna sarà massimo. Lavorerò per cercare di unire le persone, smussare tutte le asperità dei nostri caratteri, il mio innanzitutto, attraverso il dialogo per superare assieme i tanti ostacoli culturali che troppo danno hanno arrecato al nostro movimento, tanto da essere abbandonato da quelle persone che in noi avevano riposto fiducia, visto libertà, possibilità di dialogo, condivisione nelle scelte. Uniti si vince, questo è l’ennesimo esempio che ci ha dato la vita. Vi abbraccio tutti e vi chiedo di partecipare alla vita politica di Forza Italia, anche da protagonisti di iniziative per le quali saremo onorati di dare il nostro contributo, nella forma che riterrete più opportuna».
Nella foto: Settimo Nizzi
Commenti