La candidata sindaco del centrodestra, Rosanna Arru, ha incontrato i cittadini nei giorni scorsi e presentato il progetto per le famiglie
SASSARI - Nei giorni scorsi la candidata sindaco del centrodestra, Rosanna Arru, ha incontrato i cittadini presso il Caffè Vittorio Emanuele II in Piazza d'Italia. In occasione della Festa della Mamma ha voluto raccontare alle persone il progetto per le famiglie. Le azioni principali riguardano la promozione dell’ascolto, sostenere la natalità, promuovere l’equità fiscale, qualificare il tempo delle famiglie e promuovere l’associazionismo familiare.
L’incremento dei servizi per l’infanzia anche con l’uso di nuovi modelli di accoglienza come nidi famiglie è tra le misure proposte dalla candidata. A seguire la creazione di una tariffa amica volta a bilanciare lo strumento dell’isee per tutti i servizi, e l’accordo con le attività produttive per l’armonizzazione dei tempi di lavoro con le esigenze della vita delle famiglie. E ancora la disponibilità delle strutture comunali per favorire lo sviluppo di culture di solidarietà mediante l’aggregazione, gli incontri, le feste delle famiglie e delle associazioni.
Infine, altro intervento riguarda lo sviluppo di sportelli di informazione (su benefici, agevolazioni e politiche familiari) e sportelli di ascolto rivolti a famiglie con problematiche emergenti (come dipendenza da gioco d’azzardo o eccessivo indebitamento). Lunedì 12, dalle 9 alle 11, Rosanna Arru sarà al Mercatino di Piazzale Segni per incontrare cittadini e operatori del settore. Per tutta la mattina, fino alle 13, a disposizione dei cittadini i candidati della Lista Civica “Sassari Progetto Comune”.
Commenti