Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloConcerti › Al poco Loco concerto del quartetto “Visioni Sonore”
Red 9 agosto 2003
Al poco Loco concerto del quartetto “Visioni Sonore”
I quattro musicisti jazz dall’originale capacità espressiva si esibiranno sul palco del locale algherese domenica 10 Agosto


L’ensemble è costituito da un nucleo stabile di quattro musicisti presenti da anni sulla scena musicale sarda nell'ambito di diversi progetti e collaborazioni riguardanti la musica etnica, il teatro, ma soprattutto il jazz.
Il forte spirito di ricerca e la personale rielaborazione compiuta sulla tradizione jazzistica hanno consentito a questo ensemble lo sviluppo di una originale capacità espressiva "I temi sono composizioni che spaziano tra le forme interpretative del jazz moderno: dal modale, al free, al cool, in un percorso ricco di novità e sorprese" (La Nuova Sardegna, 21/6/02).
L’ensemble Visioni Sonore intrattiene da tempo stabili collaborazioni con alcune delle firme più importanti del jazz italiano tra le quali ricordiamo Riccardo Luppi , virtuoso sassofonista apprezzato a livello europeo e il chitarrista Roberto Cecchetto , salito agli onori della cronaca grazie all’Electric Five” di Enrico Rava ;
Con questi musicisti , Visioni Sonore entra in studio di registrazione (febbraio 2003) per il debutto discografico di prossima presentazione anche qui in Sardegna .
L’evento “live” resta tuttavia l’occasione migliore per analizzare il perfetto interplay messo in gioco da questo ensemble e la capacità di muoversi sui mille sentieri del jazz con rara freschezza e brillante capacità stilistica. L’ inizio del concerto è previsto per le ore 22.30.

Visioni Sonore quartet
M. Pulina – pianoforte
G. Sanna Passino – tromba e flicorno
Salvatore Maltana – contrabbasso
Carlo Sezzi – batteria
Commenti
12/8/2026
L’Alguer Summer Festival travolto dai ritmi mediterranei e dai suoni ipnotici del cantautore romano che ha presentato anche alcuni brani tratti da “Primo Amore” l’ultima fatica discografica pubblicata lo scorso maggio
11/8/2026
Le due date di Golfo Aranci e Cagliari sono organizzate dall’Associazione Il Leone e le Cornucopie, che prosegue il proprio percorso di promozione di grandi eventi dal vivo in Sardegna, portando nell’Isola artisti di primo piano del panorama nazionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)