Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaManifestazioni › Cagliari: nuovo incontro con Mas 2014
A.B. 27 marzo 2014
Cagliari: nuovo incontro con Mas 2014
Prosegue il Corso di management dell’arte e dello spettacolo, Organizzazione e gestione di eventi culturali. Comunicare la cultura con il web, se ne parla sabato 29 marzo con Daniele Sorrentino


CAGLIARI - E’ stato il web master della prima edizione del Festival del cinema di Roma ed a tutt’oggi è considerato uno dei massimi esperti di comunicazione web della cultura in Italia. Per il secondo appuntamento con il “Mas”, il Corso di management dell’arte e dello spettacolo, sabato 29 marzo, alle ore 9.30, arriva nel Conservatorio di musica “G.P.da Palestrina” di Cagliari Daniele Sorrentino. Con lui si parlerà di “Strategie di comunicazione web: Seo/Sem”: sarà l’occasione per apprendere come costruire un sito web, come promuoverlo, che cosa davvero significa scrivere di cultura sul web. Il seminario durerà sino alle 17.30, con una pausa pranzo intorno alle ore 13.30.

Prosegue così la quinta edizione del Mas, promosso dall'“UnaSp/Acli” di Cagliari, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “G.Pierluigi da Palestrina” e la Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche-Corso di Laurea in Scienze dell’amministrazione. La manifestazione (che si avvale della direzione didattica di Francesco Pilia e di quella scientifica di Andrea Maulini) è realizzata sotto il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Cagliari e si avvale del contributo della “Fondazione Banco di Sardegna”. Inoltre, il corso è realizzato in collaborazione con “THotel”, “Camera di Commercio” di Cagliari Centro Servizi per le imprese, “Associazione Sardegna 2050”, Scuola Civica di Musica di San Sperate e dell'Unione dei Comuni del Basso Campidano.

Sorrentino è esperto di comunicazione web. La sua lunga esperienza come webmaster lo ha visto occuparsi di sviluppo ed elaborazione di siti internet dai più semplici, ai più complessi. Dopo aver realizzato la prima edizione della “Festa del Cinema di Roma” nel 2006, da più di sei anni realizza, mantiene e promuove sulla rete, i portali informativi del “Festival dei 2Mondi” di Spoleto, di “Giornate degli autori” al festival di Venezia e del “Noir Fest” di Courmayeur. É docente e consulente per la Regione Umbria e Regione Lazio dei corsi di Seo e Comunicazione multimediale.

Nella foto: Daniele Sorrentino
Commenti
13:07
Dal 17 al 20 settembre torna la Bastida di Sorres: quattro giorni nel Medioevo tra battaglie, cavalieri e un territorio tutto da scoprire
19:56
Due giornate tra fede, tradizione, laboratori di circo con il Mamatita Festival, musica e animazione per famiglie e ragazzi nella borgata algherese. Appuntamento sabato 5 e domenica 6 settembre
2/9/2026
Lo affermano i partiti del centro destra che chiedono all’Amministrazione comunale di fare piena chiarezza sulla vicenda: perché il Comune ha cercato di rendere disponibile al PD un’area che, sulla base delle disposizioni regionali, non poteva essere utilizzata per una manifestazione politica?
1/9/2026
Firmata l’intesa tra il sindaco di Alghero, Raimondo Cacciotto e l’assessore regionale al Turismo, Franco Cuccureddu: «Una grande opportunità»
1/9/2026
Il 5 settembre “La Rocca dei Doria” accoglie il festival “Voci D’Europa”: ospiti il Vikra di Trieste, il coro di Ruda e Hic et Nunc di Cagliari. Anteprima in piazza con il Coro de Iddanoa Monteleone e il Coro Lorenzo Perosi di Dorgali



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)