Secondo il presidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati Pierpaolo Vargiu, il premier si è guadagnato la tessera «con la sua coraggiosa azione di innovazione per la cancellazione degli enti inutili»
CAGLIARI - «Dopo il voto del Senato, è a un passo dal traguardo la legge che porta avanti la cancellazione delle Province. E Renzi, con l'hastag "#lavoltabuona" annuncia trionfalmente su Twitter che finalmente "tremila politici smetteranno di ricevere un'indennità dagli italiani". E' la conferma che in Sardegna avevano visto lungo i Riformatori e i 525mila sardi che hanno plebiscitariamente votato i referendum per la cancellazione degli enti inutili». Questa la dichiarazione del presidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati Pierpaolo Vargiu, deputato dei Riformatori Sardi.
«Ma è anche un monito a tutti i neorenziani sardi, perchè sia "#lavoltabuona" anche in Sardegna, portando davvero a compimento il processo di abolizione delle Province, che la parte più conservatrice del Pd ha sinora impedito. Con la sua coraggiosa azione di innovazione per la cancellazione degli enti inutili, Renzi si guadagna la tessera onoraria dei Riformatori. Analoga benemerenza, qualora si fossero pentiti seguendo Renzi, i Riformatori – ha concluso Vargiu - sperano presto di poterla consegnare ai tanti strenui difensori delle Province sinora arruolati nelle fila del Partito Democratico».
Nella foto: il premier Matteo Renzi
Commenti