Al via la campagna elettorale di Monica Spanedda, candidata alle primarie di centrosinistra per la carica di sindaco di Sassari
SASSARI – "Rigeneriamoci": è questo lo slogan scelto da Monica Spanedda, candidata alle primarie per la carica di sindaco di Sassari. «È ora di un rinnovamento, partiamo da nove anni caratterizzati da un buon mandato e ora si sente il bisogno di una nuova classe dirigente anche dal punto di vista anagrafico» spiega l'assessore alle Politiche ambientali. Una candidatura che come sottolineato nella conferenza stampa di questa mattina nella sede del Pd in via Mazzini, arriva dopo anni di esperienza politica maturata ricoprendo diverse cariche come la presidenza del consiglio comunale nel primo mandato di Ganau, o come coordinatrice regionale dei presidenti del consiglio Anci.
«Tanto lavoro portato avanti mi ha permesso di acquisire notevoli competenze che ora è tempo di mettere a disposizione della comunità sassarese a più alti livelli con lo spirito, la passione e il sentimento che mi hanno sempre caratterizzato. Per dire cosa fare nel futuro bisogna dire cosa abbiamo fatto nel passato, come il piano energetico ambientale comunale e il progetto di igiene urbana creato con un confronto con la città. Questo - continua Spenedda – è il metodo utilizzato in questi anni». Per quanto riguarda le primarie la candidata ha parlato di «uno strumento importante. Dobbiamo tradurre questi risultati di raccolta firme in volontà di cambiamento.
Dobbiamo partire dai disagi della città per costruire un progetto futuro. Abbiamo potenzialità per quanto riguarda il tema delle bonifiche ambientali, sostenibilità e c'è da affrontare il tema del terziario anche sotto il profilo del lavoro». Punti che come sottolineato da Spanedda potranno essere affrotnati in maniera più serena considerata «la guida di centrosinistra alla Regione. In questi processi non avremo ostacoli come quelli avuti negli anni passati».
Commenti