Giovedì la scadenza per la presentazione delle candidature. In casa Pd si definiscono i primi nomi in vista delle primarie fissate per il 6 aprile. In campo anche Angela Mameli, ex assessore alla Cultura nella prima giunta Ganau
SASSARI – Conto alla rovescia per la presentazione delle candidature alle primarie del centro sinistra. Tra posizioni ufficiali, schieramenti e passi in avanti, si stanno definendo i primi nomi dei candidati sindaci. C'è tempo fino a domani per la raccolta delle firme necessarie che consentiranno ai candidati di presentarsi alla città in vista delle primarie fissate per il 6 aprile.
Una rosa ampia quella appartenente alle file del Partito democratico che conta già diversi nomi. Nella giornata di oggi anche il nome di Angela Mameli, ex assessore alla Cultura nella prima giunta Ganau ed ex presidente dell'Ersu.
Una scelta che potrebbe portare alla rinuncia alla candidatura di Dolores Lai e Monica Spanedda. Restano in campo Nicola Sanna, attuale assessore al Bilancio, tributi, programmazione, personale e politiche abitative, e Gianni Carbini, assessore alle Attività produttive, commercio ed edilizia privata. In campo anche l'attuale presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, nominata martedì vicepresidente dell'Ups. Un elenco che nel corso delle ore potrebbe essere aggiornato con nuovi nomi.
Commenti