Il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau ha annunciato di avere protocollato il 7 marzo le dimissioni dalla carica di sindaco. Dimissioni che saranno effettive dal 27 marzo. Il 25 maggio la data più probabile per il rinnovo del Consiglio comunale
SASSARI - «Comunico al consiglio che a seguito dei ritardi nella proclamazione degli eletti alle ultime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale, al fine di consentire alla città di andare al rinnovo del consiglio comunale alla prima finestra elettorale utile prevista per il mese di maggio, ho provveduto precauzionalmente a protocollare in data 7 marzo le mie dimissioni dalla carica di sindaco pro tempore della città di Sassari».
Sono le parole del sindaco di Sassari Gianfranco Ganau durante la seduta del consiglio comunale che si è svolta questo pomeriggio (martedì) a Palazzo Ducale. «Come noto le dimissioni avranno efficacia dopo venti giorni dalla presentazione. Comunico inoltre che una volta effettuata la proclamazione degli eletti, se la stessa cadrà entro tale lasso di tempo, è mia intenzione esercitare l'opzione per la carica di consigliere regionale, sciogliendo ogni sopraggiunta incompatibilità» ha proseguito Ganau che alla fine del suo discorso ha voluto anche ringraziare gli assessori del primo e del secondo mandato.
«Consentitemi di salutare tutti voi e ringraziarvi per la collaborazione che in questi anni mi avete offerto pur dalle diverse collocazioni politiche di appartenenza, al miglioramento della nostra città, sicuro che saprete scusare i miei limiti e le volte che nella discussione sono andato, anche io, un po’ sopra le righe. Consentitemi anche di ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno collaborato con me in questi anni, ad iniziare dal mio staff, il dg, la segreteria, i dirigenti e tutti i funzionari e dipendenti dei tanti settori e servizi dell’amministrazione. A zent’anni, forza Sassari».
Commenti