«Desta meraviglia che l’onorevole Lai possa solo ipotizzare un intervento dell’Esecutivo riguardo a procedimenti, come i concorsi, che sono di carattere puramente amministrativo e sul quale noi non ci permetteremmo mai alcuna intromissione», dichiara Ugo Cappellacci
CAGLIARI - «Non c’è nessuna nomina decisa dalla Giunta Regionale uscente. Le ormai ripetitive dichiarazioni dell’onorevole Silvio Lai sul punto sono lontane anni luce dalla realtà». Così il presidente uscente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci replica alle dichiarazioni del segretario regionale del Partito Democratico.
«Desta inoltre meraviglia – prosegue il presidente - che l’onorevole Lai possa solo ipotizzare un intervento dell’Esecutivo riguardo a procedimenti, come i concorsi, che sono di carattere puramente amministrativo e sul quale noi non ci permetteremmo mai alcuna intromissione. Se Lai veramente pensasse che simili atti siano di competenza di una Maggioranza o di un’altra, di una Giunta o di un’altra, sarebbe un pessimo sintomo del modo in cui intende impostare il rapporto tra la politica e la pubblica amministrazione».
«Se così fosse, ricordando all’onorevole Lai che ora siamo noi l’Opposizione e a noi spetta il compito gravoso di controllare l’operato della Maggioranza, stia certo che saremo vigili, intransigenti, attenti e sicuramente assai più corretti, attenendoci alla realtà dei fatti e non alla fantasia», ha concluso Ugo Cappellacci.
Commenti